Sono il simbolo della giornata della donna, posso essere un simbolo ma quello che bisogna fare è una pena piu severa per chi compie certi tipi di abusi .
Gli stupri lasciano una cicatrice indelebile su di una donna , ecco perchè non don dovrebbero accadere , chi sente un rumore dietro di botte deve intervenire ., perchè può accadere anche a noi ma tutti si laverebbero le mani.
ci rendiamo conto solo dopo aver ascoltato un telegiornale le violenze delle donne dobbiamo essere piu vicine a loro, è cè la giornata della donna secondo me tutte le giornate devono appartenere alla DONNA ed è inutile mettere le scarpe rosse ma ricordare in ogni notiziario la giornata della donna
di quanti stupri ci sono al giorno , e quante donne vengono traumatizzate per lo shok , possono sembrare amici invece non lo sono , e ti portano nella violenza piu terribile che una donna possa subire mariti che al principio possono sembrare dei santi ma poi si trasformano in mostri .

5 commenti:
Non sono gli estranei cui dobbiamo prestare orecchio, ma gli amici, i conoscenti, i vicini di casa. Le voci che sentiamo e a cui non diamo retta, perché pensiamo no, li conosco, non può essere. E invece è. Accade. E può continuare ad accadere per colpa nostra, perché pensiamo di sbagliare o che se ne occuperà un altro. Dobbiamo prestare attenzione e cura. O non se ne uscirà mai.
Sperare di trasformare una bestia in un essere umano è impresa praticamente impossibile per questo non si deve subire in silenzio.
Anche le istituzioni però devono intervenire duramente contro gli aggressori.
Ciao cara Marianna buona giornata, un abbraccio
enrico
è vero la legge deve essere la prima
ricordiamo le violenze che accadono per strada e noi inerti alle volte alcune persone si girano dall'altro lato , e io mi spiego ancora il perchè di tutto ciò la violenza va combattuta senza girarsi e guardare indietro.
Non basta il ricordo serve certezza, diritto e libertà.
Maurizio
Posta un commento